Guida ai Concerti 2016

Dopo dieci anni nel corso dei quali a Primiero si sono esibiti alcuni tra i più prestigiosi gruppi d’ottoni a livello nazionale ed internazionale, il Primiero Dolomiti Festival Brass ha mutato la sua struttura e, parzialmente, la stessa denominazione.

L’associazione Scuola Musicale di Primiero ha così voluto proseguire con l’organizzazione di una serie di proposte musicali più variegate, inserite nel Primiero Dolomiti Festival, con una veste ed una collocazione temporale differenziate rispetto a quelle delle prime dieci edizioni. Il Festival infatti, viene proposto nel periodo autunno/inverno, in modo da offrire anche nelle località periferiche delle opportunità culturali per i residenti, coinvolgendo gruppi strumentali di diversa natura, alternati a formazioni corali e da camera.

Il Festival vuole continuare a rappresentare un arricchimento culturale per tutto il territorio, indirizzato in particolare agli abitanti delle Valli di Primiero, Vanoi e Mis, agli allievi della Scuola Musicale con le rispettive famiglie, ma aperto ai turisti che in occasione delle festività natalizie soggiorneranno nella Valle di Primiero e a tutti quegli appassionati che, vista la valenza artistica dei gruppi coinvolti nel Festival, verranno appositamente per assistere ai concerti.

Oltre a valorizzare l’aspetto culturale, fondamentale importanza è attribuita alla collaborazione con le altre Associazioni territoriali, finalizzata ad una programmazione più organica, sviluppando una rete di sinergie per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Contatti

Indirizzo:

Associazione
Scuola Musicale di Primiero
Piazza Municipio, 12 – Frazione di Transacqua
38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN)

Telefono:

(+39) 0439 64943

Email:

Mail info@scuolamusicaleprimiero.it

Ufficio Stampa:

Claudia Cefalo – 340 4891682
claudia@clasycomunicazione.it

Social:

logo-smart